Scegli la lingua:

Sedia Plixy by Franco Poli

Progettista:Franco Poli
Una sedia ultra sottile per unire design e praticità.
Informazioni

Sfida

Creare una sedia di design, che possa essere piegata occupando il minor spazio possibile ma che avesse un aspetto nuovo, diverso dall'esistente. Una nuova idea di sedia pieghevole.
plixy

Soluzione

Per riuscire a contenere lo spazio al massimo possibile, abbiamo ripensato completamente la tecnica di chiusura esistente delle sedie, dove la sovrapposizione delle doghe durante la chiusura crea spessore.
L'idea vincente ha visto protagonista lo scorrimento continuo delle doghe sul telaio esterno creando così una linearità che permette alla sedia chiusa di occupare esclusivamente lo spessore del tubo del telaio e della singola doga, per un totale di 15 mm.
La sedie viene prodotta da oltre 15 anni, una dimostrazione che l'idea innovativa è il perfetto connubio di funzionalità legata all'estetica, aumentando la proposta di finiture disponibili a catalogo, con due varianti della nuova linea Satin, in variante personalizzata

Lavorazioni

CalandraturaFinituraIndustrializzazioneLucidaturaMontaggioProgettazioneRicerca & Sviluppo

Il processo dmm

Vai al processo

Ho letto e accetto i termini e le condizioni della privacy policy

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.