Scegli la lingua:

Restauro cattedrale Bagrati in Peltrox

Progettista:Arch. Prof. Andrea Bruno
La cattedrale è patrimonio dell'UNESCO. Il progetto ha riguardato il restauro architettonico rispettando i canoni stilistici dell'architettura medievale del...
Leggi di più
Informazioni

sfida

L'UNESCO voleva che il rudere della cattedrale rimanesse come era altrimenti avrebbero tolto il sito dalla sua tutela. La chiesa Ortodossa Georgiana voleva ricostruire la cattedrale che rappresenta un loro importante simbolo religioso. La situazione era in stallo. Hanno affidato il progetto all'architetto Andrea Bruno, tra i più esperti nella risoluzione di queste problematiche.
cattedrale-bagrati-bianco-nero

soluzione

L'architetto Bruno ci ha contattato, e noi siamo diventati suoi consulenti. Abbiamo visitato il rudere e creato insieme le finiture necessarie per la difficile opera di restauro. Grazie all'adozione della finiture Touch e Peltrox abbinate al vetro, l'architetto professore Andrea Bruno è riuscito nel difficile compito di accontentare sia l'UNESCO che la Chiesa Ortodossa.

Siamo riusciti a fondere moderne soluzioni di arredamento adattandole perfettamente alla compostezza dell'architettura medievale, accostando il Peltrox alla pietra originaria e completare la costruzione che risultava in diverse parti rudere. L'opera è di notevole complessità vista la necessità di rivestire volte, pavimenti, pareti, colonne, soppalchi e torre vano ascensore.

Lavorare con l'architetto Bruno è stata un'esperienza indimenticabile, un grande professionista, un grande uomo.

Lavorazioni

ConsulenzaIncollaggio strutturaleIndustrializzazioneMicroforaturaMontaggio in cantierePiegaturaSaldatura TIGTaglio laser lamiera

Il processo dmm

Vai al processo

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.