Scegli la lingua:

Una sfida da 70 metri

Progettista:Yachtline per Perini Navi
Creare componenti d'arredo per uno yacht da 70 metri rigorosamente in Bronzo Antico
Informazioni

Sfida

Unicità, stabilità, robustezza è come deve essere il design interno dello Yacht. Forme arrotondate e dall'aspetto esile purché in vero bronzo capace di donare uno stile nobile e raffinato.
perini-navi-70-m-ketch-sybaris-_1873

Soluzione

]Il bronzo, metallo nobile, è stato scelto dall'armatore per il suo gioiello di 70 metri per creare delle opere di design integrate al marmo dalla forma arrotondata e dalle strutture esili ma allo stesso tempo robuste e che hanno richiesto una lavorazione del materiale di alto spessore. Strutture per divani, poltrone, scrivanie e tavoli che alloggiando il marmo alla base hanno necessito di tolleranze di piegatura e saldatura di pochissimi millimetri. Una precisione che ha richiesto su alcuni componenti di essere ricotti per meglio essere modellati. La saldatura bronzo con bronzo ha reso inoltre necessaria la creazione di sagome su misura con straordinaria attenzione che è stata fondamentale per mascherare le giunzioni tra lamiere.

Lavorazioni

IntegrazioneProgettazioneSaldaturasaldatura bronzo con bronzo

Il processo dmm

Vai al processo

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.