Scegli la lingua:

Pedini sceglie Malachite Satin

L'innovativa ma essenziale cucina firmata Pedini ad Eurocucina Milano
Informazioni

sfida

Enfatizzare la forza materica degli elementi creando un'estetica accattivante e ricca di fascino. I materiali devono essere in primo piano, gli spessori assottigliati, donando semplicità ai componenti. Ante e mensole sottili, e una barra appendiera per accessori, lunga oltre tre metri con sede costante.
pedifierac2_0202-768x1024

soluzione

Per ante e mensole abbiamo utilizzato degli utensili di piegatura che ci permettono delle pieghe minime, potendo mantenere la stabilità e robustezza del manufatto, senza comprometterne l'estetica e la qualità di lavorazione. In particolare, per le mensole, abbiamo impiegato un supporto plastico, il forex, anziché legno, in modo tale da garantire una maggior leggerezza garantendone la planarità.
Il porta accessori è stato realizzato con un anima interna che facesse da dima per la linearità del manufatto.

La finitura Malachite Satin, è stata una rivelazione: l'ottimo abbinamento al legno di eucalipto ha esaltato il colore e il riflesso caratteristico della finitura donando carattere senza eccedere troppo di protagonismo.

Lavorazioni

FinituraIndustrializzazioneIntegrazioneProgettazione

Il processo dmm

Vai al processo

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.