Scegli la lingua:

Galerist: un complemento d'arredo diventato icona

Progettista:Pillet
Industrializzazione e saldatura dell'alluminio per raggiungere leggerezza e precisione.      
Informazioni

Sfida

Una vetrina completamente in vetro, con cerniere a vista in un telaio di pochissimo spessore. La finitura del metallo deve essere originale, fuori dagli schemi dei tradizionali anodizzati, che dia profondità e senza giunzioni accostate tipiche dell’alluminio.
lema2

Soluzione

I profili della struttura sono stati realizzati in alluminio appositamente progettati , estrusi, e lavorati di fresatura.
La saldatura, di precisione estrema, ha portato ad avere lavorazioni di giunzione invisibile, per un estetica pulita e curata. Creando camere di saldatura in ambiente controllato, la qualità della saldatura su alluminio è stata garantita, evitando contaminazioni da idrocarburi, solventi e agenti esterni. La finitura è stata creata dal nostro reparto Ricerca&Sviluppo che ha appositamente ingegnerizzato una verniciatura con polveri trasparenti.
DSCN1308

Lavorazioni

AssemblaggioCollaudoConsulenzaFinituraIndustrializzazioneIntegrazioneMontaggioProgettazioneRicerca & Sviluppo

Il processo dmm

Vai al processo

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.