Scegli la lingua:

Cucina Factory: il sapore dell'officina

Progettista:Lorenzo Granocchia
Aster propone una cucina giovane, dal mood industriale e vintage
Informazioni

Sfida

Una proposta di cucina, che riproponga l'ambiente di un officina, dal sapore del ferro brunito. Concept della cucina: l'importante possibilità di personalizzazione per il cliente finale
sfida osoluzione

Soluzione

Il nostro reparto Ricerca&sviluppo ha messo a punto due finiture principali, che rispecchiassero il mood principale della cucina, con diverse altre sfaccettatura che permettano al cliente finale di poter scegliere e abbinare le diverse finiture in accordo con i propri gusti personali, e creare nuovi abbinamenti.

I diversi elementi ci hanno permesso di creare una cucina unica nel suo stile: Scansia a parete per elementi modulari composti da spalle indipendenti e realizzate in lamiera con profili a T, bulloni a vista e ripiani con metodi di fissaggio nascosti e montati in diverse posizioni. La Scaffalatura sospesa, con o senza cappa, realizzata con profilati in lamiera forata a disegno e ripiani, è predisposta per il fissaggio a soffitto e la possibilità di integrare la cappa cilindrica. Altro elemento caratteristico della cucina sono le ante in vetro armato con telaio in alluminio in finitura, angoli saldati con cordone a vista dove il focus è stata la caratteristica estetica di riquadratura.

Alternativa per la scelta delle ante è data da un “vecchio” legno, il quale viene alloggiato in un vassoio di metallo con il bordo in piega e schiaccia a rifinire l’accoppiamento e angoli con saldatura a vista.

La cucina è stata arricchita con ante lisce realizzate in finitura materica con supporto laccato e angoli saldati, e ante "duo", un'anta a doppio livello con cornice perimetrale e pannello centrale ribassato ideale per accoppiamento di diverse finiture: due colorazioni diverse della linea satin, o stesso materiale in variante lucida e satinata a confronto.

Il risultato è una perfetta integrazione tra finiture e materiali diversi e una grande varietà di combinazioni possibili per personalizzare al meglio la propria cucina

Lavorazioni

FinituraIndustrializzazioneIntegrazioneProgettazioneRicerca & Sviluppo

Il processo dmm

Vai al processo

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.