Scegli la lingua:

Il metodo

Il nostro valore aggiunto sta in ognuna delle fasi che occorrono per l’ottima riuscita di un prodotto.

Ognuna fondamentale, ognuna ricca di componenti preziosi.

1

Proattività

È dalla sinergia tra i nostri uffici Marketing e Ricerca&Sviluppo che nascono quotidianamente gli spunti che innescano lavoro di ricerca: finiture, lavorazioni, processi produttivi. Anticipare le richieste dei clienti, proponendo soluzioni adatte alle loro esigenze: questo è il nostro obiettivo.
Più informazioni
2

Brief con il cliente

Lo condivisione del progetto con il cliente permette di valutare e consigliare sin dal principio lavorazioni e materiali per ottimizzarne lo sviluppo e i costi.
Più informazioni
3

Analisi Fattibilità

Un’attenta analisi ci permette di valutare diverse soluzioni possibili: dalla scelta del materiale e della finitura, fino alla gestione dei lotti di produzione, dei lead time, degli stampi e delle attrezzature specifiche. Questa visione ampia dei vari fattori che compongono il progetto ci aiuta a dare risposte precise suggerendo diverse opzioni di scelta e talvolta proposte utili per un migliore risultato.
Più informazioni
4

Sviluppo tecnico

Il progetto inizia a prendere vita: i nostri product manager sono tecnici e ingegneri specializzati che conoscono nel dettaglio le metodologie di produzione e utilizzano programmi di sviluppo all’avanguardia. Questo permette loro di industrializzare prodotti secondo il miglior connubio tra esigenza del cliente, scelta dei materiali e stabilità, senza dimenticare l’ottimizzazione dei costi.
Più informazioni
5

Pianificazione della produzione

Prodotti complessi, molteplici fasi, macchine, lavorazioni artigianali, tante finiture e tempi brevi. Programmare e pianificare i processi di lavorazione attraverso un software personalizzato che permette di assegnare ciascuna operazione agli operatori più idonei in termini di competenza. Tale metodo ci permette di garantire maggiori sicurezze in termini di qualità e rispetto dell’evasione degli ordini.
Più informazioni
6

Selezione delle materie prime

I nostri fornitori di materie prime sono selezionati, e sono nostri partner storici. La condivisione dei requisiti standard definiti e l’attenta verifica dei materiali in arrivo sono le fasi fondamentali per garantire l’eccellenza qualitativa del futuro prodotto.
Più informazioni
7

Produzione industriale

1000 ore di operatori esperti, un parco macchine all’avanguardia permettono la realizzazione di 2500 prodotti al giorno con un tempo medio di attraversamento di produzione di 12 giorni lavorativi garantendo le prestazioni anche in momenti di alta stagionalità o volumi caratteristici dei contract.
Più informazioni
8

Lavorazioni artigianali

La partenza di tutte le nostre fasi di lavoro è su macchine a controllo numerico, ma man mano che ci avviciniamo alla fine, il tocco artigiano inizia a prendere il sopravvento. L’Italian touch contraddistingue ogni singola lavorazione donando ad ognuna caratteristiche esclusive che mettono in luce l’anima e il cuore artigianale. La cura dei dettagli e la manualità nella finitura dei nostri specialisti danno vita a manufatti unici dal valore ineguagliabile.
Più informazioni
9

Controllo qualità

Al termine di ciascuna fase produttiva, il manufatto viene controllato dagli specialisti per garantirne la qualità e l’affidabilità con i disegni esecutivi. Quando il prodotto è completato il product manager di produzione ne ispeziona le caratteristiche e si accerta che rispecchino le esigenze del cliente. Solo se tutti i parametri di verifica riflettono le aspettative, allora il manufatto è pronto per essere consegnato.
Più informazioni
10

Imballaggio

Le attenzioni adottate durante la produzione del prodotto continuano nella scelta dell’imballo migliore per preservarne la qualità e la finitura sia nel trasporto che nella fase di montaggio. Nessun aspetto viene sottovalutato affinché il cliente finale possa godere dell’accuratezza con cui trattiamo i nostri materiali.
Più informazioni
11

Post-vendita

La nostra responsabilità non finisce con la consegna del prodotto. La fiducia che si instaura con il cliente vuole essere coltivata, quindi è per noi fondamentale curare il rapporto anche dopo che il progetto si conclude, dando assistenza tecnica, piuttosto che consulenza.
Più informazioni

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.