Scegli la lingua:

I grandi del passato che ci hanno ispirato

Leonardo Da Vinci: artista poliedrico, studioso curioso e creativo ci ha stimolato dando la forza di lavorare in tanti settori con molteplici prodotti. La finitura Panneggio è scaturita dallo studio dei suoi disegni sulla rappresentazione dei panni indossati dai personaggi dei suoi dipinti.
Galileo Galilei: grande astronomo e studioso, ci ha trasmesso la tecnica della sperimentazione come metodo scientifico per la risoluzione dei problemi.
Michelangelo Buonarroti: grande scultore e pittore, architetto, ci ha trasmesso un concetto fondamentale: è la cura dei particolari a rendere qualsiasi opera perfetta.“La perfezione è fatta di dettagli”

                        leonardo-da-vinci                               galileo                                             michelangelo2

       ….E i grandi del XX secolo

Frank Lloyd Wright: architetto statunitense che ci ha insegnato la relazione tra spazio architettonico e la natura: quella da lui chiamata “architettura organica”.
La Bauhaus di Walter Gropius, architetto tedesco, che ha posto l’attenzione sulla necessità di “eliminare il diaframma tra artista e artigiano”, per giungere alla “costruzione completa come traguardo finale delle arti visive” La conoscenza delle varie forme d’arte applicata alle lavorazioni del metallo, vetro, legno, ceramica finiture e tessuti.
Frenk Gehry: architetto canadese noto per le sue architetture scultoree e organiche in titanio e acciaio ha ispirato l’ultima nostra collezione di finiture inox chiamata “Satin”.

                           frank-lloyd                                          walter-gropius                                           frenk-gehry

Siamo certi che la qualità della conoscenza coniugata con la “concretezza del fare, passione per l’innovazione e apprendimento continuo” siano un requisito fondamentale per il successo.

Richiedi Informazioni

Siamo a completa disposizione per rispondere ad un quesito, una curiosità o approfondire un progetto. La nostra porta è sempre aperta e volentieri vi accogliamo nella nostra sede.